A+B Industrial Tools Company | un caso di successo per la sicurezza informatica

MERCATI

Imprese, enti pubblici, studi professionali e professionisti, stanno attraversando una profonda trasformazione dovuta all'accelerazione della digital innovation.


Soluzioni

Imprese, studi professionali e pubblica amministrazione necessitano di soluzioni software su misura per gestire in modo efficiente le loro operazioni quotidiane.

SCP Srl: 40 anni di soluzioni digitali per aziende e PA

Idee e soluzioni digitali per far crescere il tuo business

Qualità, solidità e specializzazione di eccellenti fornitori

Persone reali pronte ad assisterti

SCP

Case study di successo

A+B Industrial Tools Company | un caso di successo per la sicurezza informatica


A+B Industrial Tools Company | un caso di successo per la sicurezza informatica

21 marzo 2025

Cyber Security NIS2

Alessandro Paini, Operation Manager di A+B Industrial Tools Company, condivide la sua esperienza diretta di fronte a un attacco hacker. Questo episodio ha spinto l'azienda a intraprendere un progetto di cyber security per proteggere in modo efficace le proprie infrastrutture e garantire la continuità operativa.

Esigenza

L'esigenza di A+B Industrial Tools Company di adottare soluzioni di sicurezza digitale è nata da un tentativo di attacco hacker, fortunatamente sventato grazie alla tempestiva reazione dell’azienda e al supporto puntuale di Scp. L'incidente ha messo in evidenza le vulnerabilità dell’organizzazione, spingendola a rivedere radicalmente il proprio approccio alla cybersicurezza.

Sfondo

Vantaggi

Grazie alla consulenza e al supporto continuo di Scp, A+B Industrial Tools Company ha non solo rafforzato la propria sicurezza, ma ha anche migliorato i propri processi interni per affrontare meglio le sfide legate agli attacchi informatici. Scp ha fornito un valore aggiunto, adottando un approccio consulenziale che ha permesso di integrare soluzioni tecnologiche avanzate con una profonda comprensione delle esigenze aziendali, sensibilizzando A+B Industrial Tools Company sull'importanza di proteggere i dati sensibili in un mondo sempre più esposto agli attacchi informatici.

Sfondo

Proposta

Scp ha risposto con soluzioni avanzate, tra cui l’MDR (Managed Detection and Response) di Eset, che monitora costantemente e protegge l'azienda dalle minacce informatiche 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Inoltre, Scp ha guidato A+B Industrial Tools Company nella revisione dell’infrastruttura, con un approccio che non solo si concentra sulla protezione, ma anche sulla resilienza, per garantire la capacità di ripristinare rapidamente le operazioni aziendali in caso di attacco. Infine, per gestire gli aspetti legali, Scp ha messo a disposizione un team dedicato, facilitando i rapporti con il Garante in conformità alle normative vigenti.

Sfondo

VUOI DIVENTARE PARTNER SCP?
CONTATTACI

Contatti