Una nuova Corporate Identity per Scp
Il 2022 segna un anno di svolta per Scp. Forte di più di 40 anni di storia nel mondo delle tecnologie e dei sistemi informatici, quest’anno porta con sé la scelta di mettere in atto dei cambiamenti che vogliono modernizzare la società e renderla ancora più vicina ai propri clienti, con un approccio sempre più moderno ed efficace.
Questo processo di innovazione procedurale e organizzativa viene sottolineato anche dal restyling dell’immagine aziendale, partendo dalla revisione del logo aziendale e proseguendo con tutti gli asset di comunicazione visiva, sia online che offline.
“La revisione dell’assetto organizzativo dei diversi reparti ha consentito di perfezionare alcune funzioni aziendali”, ci illustra Alessandro Curti, socio di Scp, “questi miglioramenti, oggi, vogliamo esprimerli anche con una nuova brand identity che meglio rispecchi la mission e soprattutto la vision dell’azienda, in considerazione della crescita maturata in questi anni”.
Queste evoluzioni hanno coinvolto e continuano ancora ad interessare molti aspetti dell’azienda, comprendendo inoltre la revisione degli strumenti online, inclusa la ristrutturazione del sito web.
L’obiettivo è quello di creare una corporate identity moderna, coerente e identificativa che si pone come base a supporto della nuova strategia di branding che intende definire l’azienda, al fine di affrontare le nuove sfide tecnologiche e interagire adeguatamente con il mercato che si evolve.
La revisione del brand ha lo scopo di supportare la rete commerciale nell'approccio al mercato, fornendo strumenti di comunicazione e di marketing in linea con il contesto digitale e tecnologico nel quale opera l'azienda e al tempo stesso incrementare il valore identitario aziendale e che evochi i valori aziendali, comunichi efficienza e affidabilità e rafforzi l'identità dell'organizzazione aziendale di Scp.
Lo sviluppo della nuova immagine aziendale di Scp, con una rappresentazione grafica del logo più attinente agli standard moderni e proiettata alle sfide future, rappresenta meglio la nuova identità aziendale e attua un passaggio strategico di riposizionamento dell’azienda sui mercati di riferimento con maggiore determinazione e con ampie aspettative di successo.
Il nuovo logo Scp mantiene gli elementi tradizionali del marchio e allo stesso tempo introduce una forma innovativa per una comunicazione più efficace. Vengono infatti utilizzati la lettera “S” maiuscola e “cp” minuscole per dare continuità al marchio già noto con una reputazione consolidata. Ecco di seguito il nuovo logo che da oggi rappresenterà Scp:
Il lettering rotondo, in bold e caratterizzato da linee inclinate e tagli netti, restituisce una connotazione coerente con il settore merceologico. L’utilizzo del “gradiente colore” richiama il mondo digitale. Il pay off “scponline.it” alimenta la veicolazione dei contenuti al sito istituzionale.
Il Viola è il colore dell'immaginazione, ispira alti ideali e rappresenta il futuro. È un colore plurivalente che combina la stabilità del blu e l’energia del rosso, simboleggia la virtù della saggezza e della sobrietà (intelligenza, conoscenza, ambizione ...).
ENABLING CHANGE è quello che facciamo: “Abilitare il cambiamento”.
Da più di 40 anni infatti Scp abilita il cambiamento e favorisce il miglioramento di chi crede nella trasformazione digitale.
Il nostro impegno porta a risultati che agevolano aziende, professionisti ed enti pubblici nel percorso di innovazione, con strategie e strumenti indispensabili per migliorare le performance ed essere realmente competitivi.
Noi stessi siamo in cambiamento. Chiunque affronta un cambiamento ha bisogno di tecnologie per attuarlo e noi portiamo le nostre competenze ai clienti per abilitarli a cambiare.