Symposium 2018 | Commercialisti in rete
Scp sostiene con entusiasmo le iniziative di rete nel territorio.
"SYMPOSIUM 2018" conclude la serie di incontri sul territorio a Belluno, Martedì 4 Dicembre 2018. Si tratta della terza tappa di un roadshow concertato dai tre ODCEC (Ordine Commercialisti ed Esperti Contabili) di Venezia, Treviso e Belluno che vede la preziosa collaborazione istituzionale di Regione Veneto, Università Ca'Foscari di Venezia e Fondazione Marisa Bellisario.
Il roadshow è solo il punto di arrivo di un'approfondita analisi condotta dai tre ODCEC sulle imprese che operano nelle tre province di Venezia, Treviso e Belluno.
Moderati da Roberto Papetti - direttore de Il Gazzettino, sul tema "Passione Impresa: i Commercialisti raccontano le Aziende del Territorio", si articoleranno gli interventi di Michela Marrone - Presidente ODCEC di Belluno, Giacomo Pasini - dottore in Management e Marketing dell'Università Ca’Foscari, Luca Barbini – Presidente Confindustria Belluno Dolomiti, Gabriella Chiellino – Fondazione Bellisario, Elettra Pescetto – Borsa Italiana
Di seguito la premessa del Report SYMPOSIUM 2018:
Oltre 25.000 imprese, con un fatturato superiore ad 80 miliardi di Euro, concentrate in un’area di 8.500 km2 ove risiede una popolazione di meno di 2 milioni di abitanti. Sono questi i numeri ancor oggi incredibili di un Territorio racchiuso tra la Laguna di Venezia e le Dolomiti, con un patrimonio storico,
artistico e paesaggistico senza pari, che affonda le proprie radici sui princìpi e sui valori tramandatici da una cultura millenaria, nella quale la libertà d’intrapresa e lo sviluppo del commercio, delle arti e dei mestieri sono sempre stati considerati fondamenta imprescindibili della Pubblica Felicità.
Numeri che noi Commercialisti abbiamo voluto mettere a sistema, con un’analisi integrata che si pone l’obiettivo di studiare con la massima tempestività lo stato di salute della nostra Economia e le tendenze in atto, e di fornire a tutti gli operatori informazioni utili per le loro future decisioni strategiche. Lo abbiamo fatto confrontandoci apertamente, collaborando fianco a fianco, ciascuno con le proprie esperienze e competenze,
abbracciando l’idea non semplice di un progetto interprovinciale che sulla carta si presentava denso di rischi ed insidie.
Un lavoro durato molti mesi, i cui risultati, che oggi siamo orgogliosi di presentarvi, dimostrano ancora una volta quali ambiziosi obiettivi possano essere raggiunti operando, con determinazione, tutti insieme.
Massimo Da Re | Ordine di Venezia
David Moro | Ordine di Treviso
Michela Marrone | Ordine di Belluno