Oracle Enterprise Performance Management
Le soluzioni Oracle EPM e BI
Oracle è leader di mercato nelle applicazioni di EPM (Enterprise Performance Management), che uniscono funzionalità di Performance Management e di Business Intelligence a sostegno di un vasto insieme di processi di gestione strategica, finanziaria e operativa.
Le soluzioni Oracle per le Imprese e gli Enti Pubblici aiutano i responsabili finanziari e IT a generare report di qualità, definire piani operativi, effettuare previsioni affidabili relative allo sviluppo del business e distribuire le risorse in modo efficace.
Queste soluzioni includono:
- Applicazioni finanziarie leader di mercato, che possono essere implementate rapidamente.
- Strumenti di analisi e reporting integrati in un unico cruscotto, in grado di accelerare e semplificare lo scambio delle informazioni.
- Interfacce web per una semplice implementazione.
- Completa integrazione con Microsoft Office.
- Possibilità di sfruttare le competenze dei Partner Oracle, relative al settore merceologico in cui operano.
I benefici di Oracle EPM e BI
Oracle fornisce una suite completa e integrata di applicazioni dotate di un'interfaccia Web e MS Office comune, strumenti di reportistica comuni e amministrazione comune.
Applicazioni di chiusura finanziaria di pianificazione aziendale leader nel mercato. Funzionalità di modellazione predittiva e strategica esclusive e potenti.
Integrazione di dati e metadati con sistema transazionali Oracle e non Oracle, tra cui funzionalità di drill-down.
Un sistema di Enterprise Performance Management completo, aperto e integrato che unifica gestione delle prestazioni e business intelligence utilizzando una base comune.
Soluzioni informatiche per la crescita delle imprese e degli enti pubblici, in grado di soddisfare sia le esigenze attuali e sia quelle future.
I benefici:
- Ridurre l’utilizzo dei fogli elettronici e aumentare l’affidabilità e la qualità dei risultati
- Migliorare l’efficienza del ciclo di chiusura periodico (fast-close) e del processi di budget e pianificazione
- Consentire alle risorse dell’area finance di concentrarsi sulle attività a maggiore valore aggiunto rispetto a quelle ripetitive e soggette ad errore spesso legate a soluzioni inadeguate o incomplete
- Fornire in tempi adeguati le informazioni richieste dal management, a tutti i livelli
- Migliorare la capacità di previsione e l’allocazione delle risorse
- Valorizzare gli investimenti effettuati nei sistemi, grazie ad un migliore utilizzo delle informazioni da questi gestite
- Garantire una rapida implementazione contenendo nel contempo il total cost of ownership