The form contains errors
- {{validation.errorMessage}}
SMART-K è un software web-based nato da un obiettivo visionario: superare le logiche del MES (Manufacturing Execution System) e del WMS (Warehouse Management System).
Con SMART-K le logiche del MES e del WMS sono ottimizzate grazie al metodo Kanban. Il software infatti, grazie alle gestione visuale dei progetti e delle lavorazioni tramite card virtuali permette di bilanciare carichi di lavoro e risorse migliorando l'efficienza e la qualità dei processi produttivi e logistici. Le card contengono informazioni dettagliate sullo stato di avanzamento dei semilavorati e sulle quantità da lavorare e nel contempo, muovendosi con i semilavorati attraverso le fasi di produzione, rappresentano gli ordini di lavoro, garantendo un controllo preciso ed efficace.
Un meccanismo push evidenzia in modo intuitivo le priorità di lavorazione. L'operatore, dichiarando le quantità lavorate, segnala automaticamente al reparto e alle risorse coinvolte nelle fasi successive la presenza di nuovi ordini da processare, secondo le priorità stabilite. Questo sistema dinamico garantisce una gestione snella, intelligente ed efficiente delle attività produttive.
SMART-K consente di monitorare e tracciare con precisione i semilavorati, anche in situazioni di produzione parziale, rilavorazioni e riparazioni. Il software si adatta facilmente all'evoluzione e ai cambiamenti dei reparti e dei processi di produzione, garantendo sempre un controllo continuo e puntuale degli avanzamenti di produzione.
Grazie al collegamento con la struttura della distinta base, SMART-K gestisce in modo efficiente la movimentazione e lo scarico dei materiali tra i magazzini di stoccaggio e produzione. Il carico dei composti prodotti è gestito con precisione, ottimizzando i processi logistici aziendali.
La flessibilità di SMART-K si estende anche alla gestione dei carichi di lavoro. È possibile modificare rapidamente l'assegnazione delle attività, sia riorganizzando l'utilizzo delle risorse interne che esterne in modo snello. I terzisti per esempio vengono gestiti come risorse interne e anche questa funzionalità permette di ottenere una gestione dei processi fluida e senza intoppi.
La base dati di SMART-K contiene il layout dei reparti, gli ordini di produzione con il ciclo di lavorazione degli articoli e la situazione delle lavorazioni ed è autonoma rispetto allo schema utilizzato da un gestionale aziendale.
Attualmente è disponibile l’integrazione con il gestionale eSOLVER distribuito da SISTEMI Spa.
Grazie a SMART-K, l’azienda di produzione di beni o di servizi ottiene non solo un software avanzato per la gestione produttiva e logistica, ma anche uno strumento affidabile per affrontare le sfide del mercato in continua evoluzione.
Scopri come SMART-K può trasformare il tuo modo di gestire la produzione e la logistica. Contattaci per maggiori informazioni, compilando il Modulo di Richiesta Assistenza, indicando il vostro interesse per SMART-K | Lavagna Kanban Multifunzione.
La richiesta è stata effettuata correttamente!