The form contains errors
- {{validation.errorMessage}}
Negli ultimi 20 anni la Pubblica Amministrazione ha intrapreso un percorso importante finalizzato a migliorare la progettazione e l’erogazione dei servizi offerti al cittadino. Un cambiamento culturale che ha iniziato a promuovere una PA orientata ai cittadini, fruitori in prima persona dei servizi pubblici. Per affrontare queste sfide sono richieste persone, prodotti e metodi all'avanguardia: Scp si propone come partner ideale per la trasformazione digitale della Pubblica Amministrazione, offrendo soluzioni, assistenza e formazione in linea con le Linee Guida Agid e il Piano Nazionale Ripresa e Resilienza (PNRR).
Grazie al CRM gli Enti Locali possono gestire in modo efficace le interazioni con i cittadini, migliorando la qualità del servizio e la soddisfazione degli utenti.
La Business Intelligence consente all'Ente di analizzare dati complessi in tempo reale, migliorando la capacità decisionale e l'efficienza operativa.
Un sistema DMS consente una gestione efficiente e sicura dei documenti, garantendo la conformità normativa e semplificando la condivisione e la ricerca di informazioni.
Per effetto della pandemia Covid-19 il personale dell'Ente Pubblico si è ritrovato a conoscere una nuova modalità di lavoro, quella in modalità "agile" o da remoto. Scp propone delle soluzioni che consentono la gestione ottimale delle risorse umane, favorendo la collaborazione anche a distanza e garantendo, al contempo, l'efficienza operativa.
I sistemi VoIP e le soluzioni UCC racchiudono in un unico sistema diverse tecnologie per la collaborazione e la comunicazione a distanza: la telefonia, l'e-mail, la messaggistica in chat, le videoconferenze, la condivisione del desktop e la condivisione di file.
Le soluzioni software e le applicazioni sviluppate su misura rispondono in modo specifico alle esigenze della PA, migliorando l'efficienza operativa e la qualità dei servizi offerti ai cittadini.
Le competenze del personale esperto in materia di GDPR unite alla decennale esperienza nella protezione dei dati personali ed alla presenza di personale specializzato nelle soluzioni di Sicurezza Informatica, ci hanno permesso di predisporre un apposito Programma di Intervento per l'implementazione a norma di tutte le procedure previste dal Regolamento Europeo per la Privacy (GDPR).
L'area Formazione e Finanza Agevolata si compone di personale specializzato per l'analisi e l'affiancamento del cliente in tutti i casi in cui sia possibile usufruire di finanziamenti ed agevolazioni per spese relative all'innovazione digitale.
Le minacce informatiche sono sempre in evoluzione e la PA deve proteggere le proprie risorse digitali e i dati sensibili dei cittadini. Progettiamo e implementiamo soluzioni Hardware e di networking con particolare attenzione alle esigenze legate alla Sicurezza Informatica (Cyber Security) e offriamo corsi per aumentare la consapevolezza degli operatori di tutti i livelli al fine di evitare incidenti informatici dovuti a errori di gestione o di valutazione (errore umano).
Con il nostro approccio integrato e orientato all'innovazione digitale, Scp supporta la Pubblica Amministrazione nel suo percorso di modernizzazione e miglioramento dei servizi. Contattaci per scoprire come possiamo collaborare per raggiungere insieme gli obiettivi di trasformazione digitale e soddisfare al meglio le esigenze dei cittadini.
La richiesta è stata effettuata correttamente!